Del perchè non voterò mai più/1

15 Ago

Pietro Ichino, con l’editoriale di ieri, entra a gamba tesa sulle porcate prodotte da Beppe Grillo. Questo dice che Schiavi Moderni sia stato scritto tramite testimonianze, rimane che il nome dell’autore è pur sempre quello del qualunquista genovese e i dati sbagliati, così come per i famosi cocci rotti, sono suoi.

Grillo, così come d’abitudine degli italiani che critica, parla tanto e sbaglia altrettanto. Teorie composte malamente se non addirittura riportate sbagliate, cifre un tanto al chilo, demagogia inversa e contraria ma del tutto uguale a quella dei politici, un campionario di cose che in effetti fanno ridere. È un comico. Basta poi aprire le homepage dei vari Economist, NY Times, Liberation e compagnia d’oltralpe per farsi idee più complete e meno faziose, cercare di guardare alla realtà dei fatti mediando tutte le risorse, non solo con il Manifesto o Libero in mano, e capire che il leader di popolo genovese non è molto di più che un fantoccio sparastronzate come qualsiasi altro strillone malamente informato che può sedere nei salottini di Matrix, Ballarò o Santoro. Chiaramente essendo uno strillone di sinistra, nonchè notevole showman, riscuote successi ampissimi in quella fetta di attivismo politico che, oltre al nutrire odio incondizionato per Berlusconi e l’opposta fazione parlamentare, di ars politica massima ha come esponente Giordano, per cui il lavoro a tempo determinato è un parto degli anni ’90, gli Americani son tutti stronzi e Che Guevara era un gran fenomeno nonostante ne abbia accoppati tanti quanti la febbre gialla.

E queste persone che in linea di massima votano PRC, PdCI e Verdi, che si incazzano contro i politici, la proliferazione dei partiti e la deriva della democrazia poi magari non firmano un referendum che potrebbe mettere all’angolo il parlamento ed obbligarlo a cambiare le cose.

Cose da cagarsi addosso al solo pensiero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: