Agendina del chissenefrega

14 Nov

– Sono un po’ di giorni che ho ripreso in mano i dischi di Miles Davis, la sua parte più elettrica ma anche no. Molto spesso non ci salto fuori, come fosse una roba tutta sua, però ci sono due mattoncini illuminanti: The Complete Jack Johnson Sessions (5xCD) e The Complete Live at Plugged Nickel (8xCD).

Le menzogne di Ulisse di Piergiorgio Odifreddi è un bel libro, credo. Dovrei avere una formazione classica un po’ più corposa per arrivare bene dentro a tutto. In ogni caso il 25 dicembre come nascita di Cristo è una convenzione, questo l’ho capito.

– Anche il concetto classico di causa – effetto è una convenzione, sono 50 anni che non è più così valido (meccanica statistica, principio di indeterminazione di Heisenberg: è roba figa, anche se non la si capisce leggetela!).

– Il suicidio è un evento completamente imprevedibile, come mai la media sul medio periodo ha una varianza pressochè costante?

– Ieri sono andato al lavoro con una citroen, oggi con una opel, domani con una saab. No, non sono diventato ricco, ho scassato la mia per colpa di un cretino.

– Domenica al Lazzareto Occupato a Casalecchio di Reno (Bologna) c’è una festa, ci metto i dischi con Albi e si preannuncia grande legna. Prima di noi Lodo con un monologo e Mama Afreaka con del lo-fi. Prendete le ferie.

Una Risposta to “Agendina del chissenefrega”

  1. ceci giovedì 15 novembre a 9:40 am #

    Mi hanno detto che sai guidare bene in città.
    Mi hanno detto anche che incontri persone che, come te, sanno guidare bene in città.
    Mi hanno detto che col saab faresti meglio a guidare piano
    MI hanno detto anche che la mia nicra non la tocchi.
    (risata alla Madley) :)

Rispondi

