Nerd Herd

3 Gen

Qualche settimana fa ho speso parole per reimpire il già sazio mare di opinioni riguardanti le serie televisive spazzatura-ma-non-troppo, comunque poliziotteschi. Da queste vacanze di natale sono ufficialmente Chuck-dipendente.

Chuck è una serie, per il momento trasmessa in esclusiva su NBC ma che spero arrivi in Italia quanto prima, il cui protagonista -Chuck appunto- è un bel tipo: nerd, espulso da Stanford dal corso di ingegneria informatica, dipendente del Buy More come tecnico, a cui un ex-amico manda l’Intersect via email. Questo Intersect non è altro che l’archivio della CIA. Gli si installa nel cervello, l’ex-amico distrugge il vero Intersect e poi muore e Chuck finisce sotto scorta di due agenti: Sarah Walker e John Casey.

Uno dei due autori è lo stesso di The O.C., però il miele e la tendenza all’intrigo sentimentale è (fortunatamente) messa da parte a favore di dialoghi brillanti, scene divertenti e una caratterizzazione dei personaggi un po’ più strutturata. Il plot è meno che mai intricato o sfuggevole, le puntate si costituiscono banalmente di: succede un pasticcio, Chuck, Sarah e Casey lo risolvono, Chuck e Sarah paiono innamorarsi sempre un po’ di più e poi c’è Morgan.

Morgan (Joshua Gomez) è probabilmente uno dei personaggi più stupidi e genuinamente divertenti degli ultimi tempi, oltre ad essere probabilmente l’attore più dotato del cast assieme al buon Zachary Levi (Chuck), la cui parte è quella del migliore amico sfigatissimo del protagonista. È un video-dipendente che conosce per filo e per segno la vita del suo amico di cui spera di poter diventare parente conquistando la sorella, si diletta in gare di assaggio di cibi scaduti ed è uno dei peggiori commessi del negozio (lo stesso in cui lavora anche Chuck).

Annunci

Una Risposta to “Nerd Herd”

  1. Lenz giovedì 3 gennaio a 8:07 pm #

    temevo stessi parlando di chuck norris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: