Una ricerca di senso

30 Gen

Supinamente, ho comprato il nuovo libro di Galimberti, una specie di riflesso incondizionato diciamo. Sono noto tra i miei conoscenti per la portata delle mie seghe mentali, e questo libro le alimenta. L’ospite inquietante ovvero il nichilismo, come dice l’autore “quando tutti i valori perdono di valore”, si parte dalla morte di Dio con Nietzsche e l’avvento del pensiero tecnico che si contrappone alla psiche, per arrivare ad una modernità che non propone più un futuro-speranza per i giovani ma un futuro-minaccia. Lo spiega meglio lui di me.

4 Risposte to “Una ricerca di senso”

  1. maelstrom giovedì 31 gennaio a 12:55 pm #

    Totalmente OT, ma volevo dirti che ho apprezzato le tue uscite con la Radiance (ho letto tutto sul forum di OR)…

    Gran bel blog, va diritto nei miei feed..
    Ciao!

  2. bebo venerdì 1 febbraio a 12:25 am #

    Grazie mille! A breve uscirà un nuovo ep per radiance, non mio, molto bello (roba à la Jeff Mills). Niente di nuovo, però techno-fattanza che ci sta sempre bene.

    Non conoscevo il tuo blog, dritto anche lui nei feed!

  3. maelstrom martedì 5 febbraio a 9:43 pm #

    Allora continuo a passare ogni tanto dal sito di Radiance: Jeff Mills l’ho scoperto da poco (grazie al forum di OR) e devo dire che mi piace parecchio.

    Ultimamente ho apprezzato moltissimo i Cobblestione Jazz, sai mica chi c’è che fa musica simile??

  4. bebo mercoledì 6 febbraio a 10:56 am #

    Potresti provare con gli EP di Mathew Johnson (uno dei tre Cobblestone Jazz), Fairmont o James Holden. Ho recensito pochi giorni fa il nuovo disco di Sascha Funke, anche quello potrebbe piacerti parecchio.

    Se invece vuoi qualcosa di più radicale, sempre in zona berlinese ci sono i Monolake, un’autentica istituzione per il suono techno “colto”.

Rispondi

