Cambiare carro è una scelta di vita

21 Ago

ATTENZIONE! Fortissimamente agendina del chissenefrega!

Dj Assault

Dj Assault

Il dogui insegna, e io mi trovo dopo quasi 4 anni ad aver bisogno di un’auto più grande della mia amata C3. Non avessi limiti di budget andrei a comprarmi una Aston DB7 e manderei a lavorare una quattordicenne di Saigon al posto mio. Purtroppo però ancora non posso permettermelo.
Tuttavia posso spendere grossomodo 15mila Euro + il valore dell’usato, stimato attorno ai 9/10mila€.
Ho in mente di scegliere un’auto che non sia troppo grande o da vecchio, solo che al momento ho ottime informazioni di queste due auto, che non ci azzeccano l’una con l’altra:

La Volvo C30 1.6 110CV diesel (es. 1, es. 2), allestimento medio + qualche optional. Ha una linea un po’ tutta sua, specie nel retrotreno, però ha un ottimo motore e le soluzioni di sicurezza Volvo non si discutono. L’interno è spazioso e comodo (macino parecchi km). Il grosso contro è che, pur essendo più lunga della C3, ha un bagagliaio misurato.

La Citroen C4 Picasso è la C3 gonfiata con il doppio delle atmosfere. Dentro è un salottino, la versione exclusive non costa una sassata e con Citroen mi sono trovato incredibilmente bene (zero problemi, assistenza ottima, gran motore). La versione berlina\coupé non mi dice nulla mentre questa, essendo una monovolume compatta e abbastanza moderna mi piace, il bagagliaio è ottimo. Il contro è che a 23 anni con una monovolume sembro un ragazzo padre di una sfilza di pargoli (mentre sono solo immerdato di lavoro).

Avevo considerato la Mazda3, ha un bello stile e le japs\asiatiche stanno riscuotendo ottimi successi qui da noi in fatto di affidabilità. Pare però che la nuova versione uscirà nel 2009, ma non si sa bene quando.
La BMW serie 1 e la Audi 3 sono irraggiungibili, tuttavia qualche concessionario tentatore mi ha proposto dei km zero o degli usati tri\semestrali, soprattutto della prima, a prezzi parecchio allettanti (23/24mila).

Altre auto su questo segmento che mi vengano in mente: nulla. La golf è carina ma inutile, la Kia Cee’d sembra disegnata nel 1992 e la 307 non mi dice nulla. Suggerimenti? Proposte? Opinioni in merito a quanto detto sopra? Auto da ricettare?

Una Risposta to “Cambiare carro è una scelta di vita”

  1. ceci venerdì 22 agosto a 11:24 am #

    Io ti posso solo dire che una monovolume mi sembra un po’ eccessiva, la Picasso per quanto ti piaccia è un’auto da avere quanto hai figli, valigie, famiglia da portare in vacanza..
    IO direi che tra quelle la meglio è la Volvo, anche se il dietro proprio non riesco a farmela piacere..
    In ogni caso propongo di prendere Quattroruote e dare un’occhiata..
    Altrimenti ti propongo una fantastica micra Big Bubble, 46.000 Km, COME NUOVA, diciamo…a uhm….5,000 €?
    chiavi in mano e auto sotto casa.
    eh?

Rispondi

