Frengo

8 Ott
Frengo

Frengo

Amy Winehouse ha molte cose a suo favore. Oltre ad una voce particolare, farsi di eroina, coca e sicuramente almeno un sacco di canne, avere dei tatuaggi orrendi e una cofana di capelli che ciao sai. Beh si anche Giusy Ferreri è un buon punto a favore. Insomma ha dalla sua un punto a favore che secondo me non è affatto poco. Ha fatto due bei dischi per il momento, con il primo -Frank- che è fighissimo. Che se questa nel ’94 non era alle medie doveva cantare per forza in Morning Light di Locust, se non lo ha già fatto doveva andare a farsi dare una ripassata da gente come Vikter Duplaix (l’idolo incotrastato della tamarrata sexy) o da uno che di voci ne capisce più di noi messi assieme: Marc Mac, quello dei 4Hero che è amico anche dei Bugz In The Attic e quella fighetteria lì.

Frank è un disco da aperitivissimo ma anche no, da mettertelo in auto ma anche no, da metterlo quando leggi il giornale o quando cucini. Va sempre bene, è come la techno che la porti con tutto. È suonato e cantato con genuinità, senza quella consapevolezza del diventare la nuova frontiera del gossip mondiale, senza l’amico che metteva i dischi alle sfilate a produrti. Pianoforte, batteria, basso, pedivelle e fatica. Suona bene, da belle sensazioni e ci sono anche quei tre\quattro ritornelli che in un mondo equo ma non solidale sarebbero sicuramente colonna sonora di spot ben fatti. Come quando ci mettevano Tricky o mezzo album dei Morcheeba.
Frank dovreste ascoltarvelo perchè aldilà dell’essere fumoso e molto “babe beviamoci questo vodka e martini mescolato” è prima di tutto una cosa fatta bene e, insospettabilmente, con molta anima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: