Vuoto, come perdere un nemico

11 Feb

Ci sono realtà sotterranee che lavorano continuamente, senza sosta, rosicchiano un po’ qui un po’ lì, distraggono dal focus e fanno cose eccezionali mantenendo sempre un profilo in esposizione parecchio basso. Ma di qualità, sempre. È il breve riassunto dell’operato di un’etichetta che in tanti anni di glorioso lavoro ha deciso, segno dei tempi e di forze troppo grandi, di chiudere i battenti per quanto riguarda la pubblicazione. Rimane la distribuzione, un’attività filantropica di ricerca e diffusione. Clone è arrivata nel ’92 pubblicando il progetto Orx, nientaltro che il monicker di Serge Verschuur, proprietario della neonata label. Nel corso degli anni, lavorando sempre sottoterra, è arrivato a fare grandi cose la Clone, pubblicando nel 2002 l’epitaffio dei Drexciya, quel Grava 4 che non poteva essere meglio di quanto non lo è stato. Poi il Rat Lab XL progetto di Stinson, gli ADULT, i Putsch ’79, la Djack Up Bitch e le sue pubblicazioni intelligenti con Kettel e Octogen e la suprema Clone Classic Cuts, che continuerà ad esistere, almeno lei.
Nell’era degli mp3, dei dj chiavetta e di quelli che comunque resistono comprando della gomma, la Clone alza bandiera bianca e dice che nonostante tutto ne è valsa la pena, anticipando quel suono di reissue disco dei vari Hercules, Polar e Todd Terje.

Non ho mai suonato nulla, credo, pubblicato dalla Clone, è roba che non apprezzavo molto per la mia attività di dj. Ma mi dispiace, perchè non si può essere buoni senza un nemico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: