No mixer input

31 Mar

Dice Paul Kalkbrenner:

My release schedule is slow for a reason. I enjoy success, but little steps are important too. The journey is as interesting as getting there. I like to enjoy every step, moving constantly upwards. I’m not in the studio much. I don’t like music. I prefer silence, or I prefer reading books. I am best when I have no input. I respect people, DJs, who listen to thousands of records and select music to play or inspire them, but I am not like that.

Per parecchio tempo, diciamo tutti gli anni dell’università e buona parte dello scorso anno, ho inseguito dischi, artisti, etichette, una cosa meravigliosa a pensarci ora. Ascoltavo una quantità folle di musica, nel 2008 penso di aver ascoltato qualcosa come 300 dischi tra ep ed lp, qualcosa di più nel 2007 sicuramente, era agghiacciante ma esaltante, mi sono costruito -poco modestamente- basi solide, ho cercato di scoprire sempre di più. Da gennaio a questa parte penso di aver ascoltato circa 30 pubblicazioni, con una proiezione annuale sotto la metà di quanto ascoltato nei 12 mesi scorsi. E mi sento molto bene, lavoro molto ma leggo di più, penso di più alla musica, ascolto molta radio “pop” (Radio Dj) e ogni tanto rubo qualcosa dagli altri che si occupano di musica in maniera completamente differente da come faccio o facevo io. Ho suonato da solo anche molto meno negli ultimi tre mesi (per fortuna c’è altro in ballo), poco mixing e tanto lavoro di gruppo, non ho ambizioni da DMC e fare meglio della maggioranza dei selector mi è sufficiente, alla tecnica bisogna affiancare lo spirito e bisogna coltivarlo dedicandocisi. Venerdì si torna a far della legna grossa, niente In Due e festine private. Villa Serena, via della barca 1, ingresso gratuito, io porto i dischi voi portate la maglietta di ricambio.

primaveracivetta1

è un volantino civetta!

Rispondi

